CSR

I NOSTRI VALORI

DERIVADOS DEL FLUOR è fermamente impegnata a mantenere un comportamento etico, sociale e ambientale responsabile nei confronti dei propri processi di produzione e della catena di distribuzione.

Ci impegniamo nei confronti di uno sviluppo sostenibile e sosteniamo i principi del Patto Mondiale delle Nazioni Unite.

A partire dal 2011 abbiamo preso parte all’iniziativa Together for Sustainability (TfS). Un’iniziativa a livello promossa dai principali leader europei dell’industria chimica con lo scopo di valutare, verificare e perfezionare le pratiche di sostenibilità https://tfs-initiative.com/.

Il programma è basato sulla valutazione continua e indipendente realizzata da terze parti, di una serie prefissata di criteri condivisa, su richiesta, con i nostri clienti. La valutazione viene effettuata attraverso la piattaforma Ecovadis e comprende quattro temi:

• Ambiente.
• Diritti in materia di lavoro e diritti umani.
• Etica.
• Approvvigionamento sostenibile.

Contattaci se vuoi ottenere maggiori informazioni sull’impegno della nostra azienda per la sostenibilità.

Ambiente

Il nostro Sistema di Gestione Ambientale è certificato in conformità con lo standard ISO-14001:2004 (scarica qui).

DERIVADOS DEL FLUOR si impegna a rispettare il regolamento europeo REACH in materia di registrazione, la valutazione e l’autorizzazione delle sostanze chimiche ed è membro del Comité Technique Européen du Fluor (CTEF), un gruppo settoriale appartenente al Consiglio Europeo delle Industrie Chimiche ( CEFIC), che rappresenta i principali produttori e operatori di acido fluoridrico e fluoruri chimici in Europa.

L’obiettivo che ci prefiggiamo nella relazione con le autorità locali e la nostra comunità è quello di mantenere un contatto costante e di comunicare tutti gli obiettivi, i risultati e le attività in materia ambientale. Il rapporto SSA (scarica qui) mostra le azioni e gli indicatori più significativi in questo campo.

Sicurezza

La salute e la sicurezza dei nostri dipendenti è una delle principali priorità per la nostra azienda e viene gestita attraverso lo standard ISO 45001, di cui possediamo la certificazione (scarica qui).

I nostri stabilimenti vengono regolarmente ispezionati in conformità con la Direttiva 2012/18 / UE, tuttavia il nostro impegno per la salute e la sicurezza va ben oltre le nostre strutture: coinvolgiamo aziende esterne per garantire la sicurezza lungo tutta la catena di distribuzione. La tutela del prodotto si concretizza nel controllo e nella revisione dei nostri partner di logistica e nella risposta alle emergenze, nella formazione dei nostri clienti e collaboratori e nella partecipazione a programmi di mutua assistenza in tutto il mondo.